Formazione- Associazione Vittoria Centro Antiviolenza Mai Piu Sola

Associazione Vittoria
Centro Antiviolenza Mai Piu Sola

Eventi

Proiezione Film “ L’ Amore Rubato”
In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne l’Associazione Vittoria ha invitato i ragazzi dell’Istituto Parentucelli-Arzelà di Sarzana e la Cittadinanza alla proiezione del film di Irish Braschi “L’ Amore Rubato” presso il cinema Moderno di Sarzana. 
La visione del film è stata preceduta dall' intervento di una psicologa del centro inerente all'amore sano in contrapposizione a quello patologico.
25 Novembre 2019
Scuola media di Ameglia
Nella giornata internazionale contro la violenza sulle donne, le volontarie di Vittoria e la nostra psicologa del centro antiviolenza Mai Più Sola hanno tenuto un incontro di sensibilizzazione agli studenti delle scuole medie di Ameglia.
Inaugurazione IV° centro antiviolenza
Mai Più Sola a Trebiano di Arcola
L’associazione Vittoria nel giorno 24 Novembre 2019 in
collaborazione con l'amministrazione comunale di
Arcola ha aperto un nuovo spazio di ascolto e supporto per le donne vittime di violenza aggiungendo così un nuovo centro di ascolto a quelli già esistenti di Sarzana, Ameglia e Castelnuovo Magra.
Marcia “I passi dell’amore”
Il 24 Novembre 2019 l’Associazione Vittoria ha aderito alla marcia contro la violenza sulle donne “I passi dell’amore” organizzata dal comune di Vezzano concludendo con un intervento finale presso la Pubblica Assistenza di Fornola. 
Convegno ad Ameglia
Il 23 Novembre 2019 nella Sala Consiliare di Ameglia si  è svolto il convegno intitolato “Il ruolo attivo del personale medico sociosanitario e del soccorritore nel riconoscimento della violenza domestica" con l’intervento della nostra presidente Daniela Delucchi e dei seguenti relatori: Dr.Cecchinelli, Dr. Parenti, Luciana Castagna, Dr.ssa Lorenzini e il Dr. Moretti con  lo scopo di sensibilizzare e di formare il più possibile il personale sulla violenza di genere.
La terra e le sue donne
Il 12 e 13 ottobre 2019 l'associazione Vittoria ha partecipato con il banchetto informativo e con la lotteria alla 6° edizione de "La terra e le sue donne", presso la suggestiva Fortezza Firmafede.
Tema principale è il lavoro delle donne in agricoltua e in generale le Donne. Accanto ai prodotti della terra e dell'artigianato femminile, sono state presenti numerose iniziative: una mostra fotografica dedicata al lavoro nei campi delle donne, sedute di yoga, danza in fasce e in gravidanza.